Vai al contenuto

In caso di reso, come imballare il dispositivo?


 

COMPLETAMENTO DELL'IMBALLAGGIO E INVIO DELLO SMARTPHONE

 

PER PREPARARE ADEGUATAMENTE IL PACCO

1 cartone adatto + 1 prodotto bloccato = 1 prodotto protetto

 

PRODOTTO MAL IMBALLATO

Se un imballaggio non presenta condizioni soddisfacenti per essere riutilizzato per il reso del prodotto, in conformità con le condizioni generali di vendita, ci riserviamo la facoltà di fatturarle un imballaggio nuovo al prezzo di 10 € (tasse escluse).

 

CATTIVE PRASSI

- Il prodotto non è ben inserito.

- Il prodotto si muove nella scatola.

- La protezione non riempie completamente la scatola.

 

CONTROLLARE IL PRODOTTO

Al ricevimento del prodotto riparato, dovrà disimballare il collo e verificare lo stato del prodotto, in presenza del vettore. In caso di prodotto rotto o danneggiato, esprimere riserve*, re-imballare il prodotto e restituirlo al trasportatore. Nel caso in cui Lei abbia accettato un prodotto danneggiato, non potrà esserle accordato alcun rimborso o cambio di quest'ultimo.

 


 CONSIGLI PER IMBALLARE CORRETTAMENTE UN PRODOTTO

 

METODO 1 (CONSIGLIATO)

UTILIZZARE L'IMBALLAGGIO ORIGINALE

1A - Mettere la confezione vuota degli accessori nella scatola.

1B - Riempire a 2/3 la scatola con del pluriball, delle palline di polistirolo, della schiuma o della carta.

2 - Mettere lo spessore a cuneo in plastica nella scatola.

3 - Inserire il telefono nello spessore.

4 - Richiudere la scatola.

5 - Mettere la scatola nell'astuccio originale o incollare la scatola e assicurare tutte le chiusure con del nastro adesivo.

6 - Inserire la scatola in una busta con pluriball.

7 - Arrotolare la busta e incollarla.

8 - Etichettare correttamente il pacco e riportare un indirizzo nello spazio mittente.

 

METODO 2

Scegliere una scatola di cartone rigido adeguata al contenuto, leggermente più grande dell'oggetto da spedire, per proteggere tutti gli angoli dell'oggetto con materiale di riempimento.

  • Imballare il prodotto con del pluriball, delle palline di polistirolo, della schiuma o della carta per immobilizzarlo nell'imballaggio.
  • Garantire la stabilità del collo inserendolo, riempiendo i vuoti e ripartendo le masse, in modo da evitare debordi o rovesciamenti.
  • Utilizzare del nastro adesivo marrone o trasparente, preferibilmente rinforzato. Incollare l'apertura della scatola e chiudere tutte le ante dello scatolone.
  • Etichettare correttamente il pacco e riportare un indirizzo nello spazio mittente. In caso di riutilizzo di scatolone, coprire l'etichetta precedente o sbarrare il vecchio indirizzo con un pennarello nero spesso.

  

* Le riserve dovranno obbligatoriamente integrare: COLLO RIFIUTATO, RIFERIMENTO DEL PRODOTTO e descrizione degli ELEMENTI ROTTI O DANNEGGIATI. (Esempio: Collo rifiutato, iPhone 4 bianco - 16 Go, vetro rotto).